Etichette personalizzate: sviluppa l’ingegno

Creare etichette personalizzate è indispensabile per spiccare sugli altri. Sono pratiche, vengono progettate su misura e sono anche belle da vedere. Sono diverse le aziende che effettuano questo servizio. Hanno infatti capito che le etichette personalizzate sono un vero e proprio canale di marketing: raccontano la storia del marchio e dei prodotti, oltre a farne promozione. Le etichette personalizzate ‘parlano’ attraverso colori, formato, stile. Il potenziale acquirente viene letteralmente catturato e trasportato nel mondo del prodotto pubblicizzato.

Le etichette adesive personalizzate possono a loro volta essere utilizzate per inserire numero di telefono, cognome, nome e indirizzo del produttore. Ci si può ingegnare in vari modi con simboli, tipo di carattere e, naturalmente, con i colori.

Le etichette personalizzate possono essere create in finta pelle o in pelle. Alle etichette adesive si possono preferire quelle tessute, che sono l’ideale per rendere unici i capi realizzati a mano. Quale migliore occasione, per esempio, di un anniversario o di un compleanno? Dove inserire una frase, magari. Se invece stiamo parlando di un capo di abbigliamento, ecco che sulle etichette compare la composizione del tessuto o i simboli di lavaggio.

Creare etichette personalizzate significa, per l’appunto, personalizzare al massimo ciò che si vuole promuovere e pubblicizzare. Viene fuori tutta la creatività applicabile su etichette per abbigliamento, industriali, del comparto alimentare, del settore manifatturiero, di vini e liquori, dell’olio, del settore automotive, degli elettrodomestici, del settore del calzaturiero. Del settore dolciario così come del personal care. Delle grande distribuzione così come della pubblica amministrazione. Ricordate: tutto è personalizzabile. Qualsiasi etichetta.


Lascia un commento