Etichetta per bottiglie di vino e olio:le novità

Il mercato del vino, delle etichette del vino, al giorno d’oggi è sempre più importante. Il mercato italiano del vino è anche uno dei mercati con il più grande numero di marchi registrati e riconosciuti. Il produttore italiano di vino non ha nulla da nascondere, ma anzi ha solo da mostrare: a partire dalle etichette.

La Pasqui srl ha lanciato nuove etichette del vino per importanti aziende vitinicole: troviamo etichette soft touch – effetto velluto, effetto legno, effetto seta, mat, dove la parte visiva ed emozionale riveste un’importantissimo ruolo. La finitura soft-touch, ad esempio, accentua al massimo i giochi di luce creati dalla stampa a caldo, donando eleganza. Etichette di alta qualità, realizzabili solo se tutto il processo produttivo è ben collaudato in modo da far collimare con estrema precisione tutte le fasi di lavorazione, dalla stampa delle etichette adesive fino alla loro finitura di pregio.

La Pasqui srl sta collaudando anche nuove etichette smart, dotate di sensori non solo di carattere visivo, ma anche tattile. Le dinamiche attraverso le quali vengono fatte le scelte di acquisto si stanno ribaltano totalmente, e non è più il consumatore a scegliere l’etichetta ma, paradossalmente, l’etichetta sceglie il consumatore di riferimento. Questa è la nuova frontiera. Pensateci: un’etichetta interattiva che comunica in via diretta le informazioni base e che possa rispondere con un sistema di intelligenza artificiale alle domande più comuni dei consumatori. La particolarità di queste etichette sta nel fatto che, scaricando una semplice app sul proprio telefonino, ed inquadrando l’etichetta della bottiglia, quest’ultima nello schermo del vostro smartphone comincerà a parlare raccontandovi il percorso di quella bottiglia: dalla vite allo scaffale del supermercato o dell’enoteca. 


Lascia un commento