Tre etichette di vino che diventano tre racconti

Verrà presentata al Vinitaly l’idea che coniuga letteratura ed enologia.

L’agenzia di comunicazione Reverse Innovation di Milano e l’azienda vinicola Matteo Correggia di Cuneo, in Piemonte hanno ideato e realizzato un’etichetta sulla bottiglia che si apre e si trasforma in un libretto da leggere sorseggiando il vino. Tre storie inedite, ognuna abbinata a un vino che sia il più indicato per l’atmosfera della storia stampata in etichetta.

Tre racconti per tre bottiglie differenti.

Sulla bottiglia di Barbera è nascosto il racconto di viaggio “Posto finestrino”, firmato dal giornalista e scrittore Tommaso Pellizzari. La bottiglia del bianco Roero Arneis svela “L’illuminazione”, scritto dal romanziere e autore teatrale Sal Costa. Al rosso Roero è abbinato “Pescatore perfetto”, narrazione del brano del cantautore Marco Iacampo che si potrà anche ascoltare in musica.

“L’accostamento eno-letterario si basa sempre sulla relazione tra le suggestioni sensoriali comunicate dai vini e gli scenari immaginati nelle opere”. Ha spiegato Reverse Innovation.


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