Etichette: presentato primo sistema di stampa a colori ad altissima definizione

È stato presentato il primo sistema di stampa di etichette a colori ad altissima definizione. È stata Finlogic a presentare la novità: etichettatura automatica, integrabile con qualsiasi linea di produzione, in grado di stampare e applicare in tempo reale le etichette a colori ad altissima definizione.

Grazie all’applicatore CW-APT, che è stato ideato in collaborazione con Epson, i vantaggi della stampa on demand sono aumentabili direttamente sulla linea di produzione o confezionamento. Non è più obbligatorio, dunque, gestire gli acquisti e gli stock di etichette personalizzate. Il risultato in linea fino a questo momento si raggiungeva esclusivamente con stampanti termiche o marcatori ed era monocromatico e di qualità bassa. Si ‘teneva’ per indicatori di testo come tabelle, lotto, date di scadenza e codici a barre. Era però indispensabile rifornirsi e stoccare etichette parzialmente prestampate.

Ma è arrivato il nuovo sistema con una grafica completa di tutti i dati variabili necessari, gestibile direttamente e in tempo reale sull’applicatore e facendo un passaggio unico, risparmiando sul tempo che prima veniva impiegato per riavvolgere le bobine, per eventuale sovrastampa o stampa fuori linea.

Fabio Caschetto, product manager della Divisione Etichettatura Automatica di Finlogic, commenta: “Siamo orgogliosi di poter annunciare il lancio del primo sistema di applicazione automatica in linea con stampa direttamente a colori. La stretta collaborazione con Epson ci ha permesso di sviluppare questo innovativo progetto, in cantiere da tempo, realizzato per soddisfare le richieste dei nostri più importanti clienti. In questi giorni abbiamo installato i primi sistemi in un’importante azienda nel settore della moda del lusso e in un’importante azienda che produce medicina nucleare. Questo a dimostrazione che può essere un’ottima soluzione da inserire sia nella produzione industriale sia nella distribuzione logistica, certi che rivoluzionerà il settore del print&apply”.


Lascia un commento