Promuovere il tuo brand con le etichette adesive

Le campagne marketing per promuovere un brand o un prodotto possono essere vincenti grazie a metodi diversi ed originali come ad esempio le etichette adesive.

Basta che un prodotto sia utile, funzionale e necessario per spingere un consumatore a considerarlo migliore e ad acquistarlo? Ovviamente no. Essere presenti e visibili  in maniera costante sul territorio è una strategia di marketing fondamentale.

Un’ottima strategia è quella di utilizzare etichette adesive del proprio brand. Un’operazione dal costo relativamente basso se paragonato al reale effetto che porta alla vostra immagine.

Le etichette adesive personalizzabili sono un sistema ad effetto pubblico, che può attrarre a sé l’interesse di più clienti contemporaneamente nella stessa area di azione. Tra gli strumenti di marketing più versatili in circolazione, possono essere usate in tanti modi e luoghi differenti; quando dici di voler potenziare la tua pubblicità non c’è niente di meglio dell’adesivo, perché gli adesivi sono fatti per essere notati e inviare dei messaggi che nessun altro strumento di marketing può trasmettere.

Le etichette adesive possono essere realizzati nei formati che vogliamo, dalle classiche a4 rettangolari, alle etichette ovali, rotonde, alle etichette fustellate a forma di stella o di qualsiasi altra forma.

A conti fatti una buona campagna marketing effettuata tramite l’utilizzo di etichette adesive personalizzate (affiancata ad altri mezzi, come proprio quelli informatici), garantisce una resa maggiore rispetto all’affitto di un unico cartello pubblicitario di equivalente costo, che avrà però una sola area d’azione, al contrario delle etichette adesive che possono essere applicate su quasi ogni posto vi venga in mente.

Utilizzare le etichette adesive nelle mostre o negli stand delle fiere

Gli eventi sono il classico luogo dove distribuire etichette adesive della tua attività. Se distribuisci gratuitamente le tue etichette adesive durante un evento o una fiera, fai sì che le persone le guardino e si interessino anche solo per un attimo al tuo brand.  È importante creare etichette adesive usando materiali di alta qualità, magari plastificandoli perché oltre ad assicurare un buon impatto visivo dovranno avere una lunga durata e non staccarsi facilmente a causa delle condizioni climatiche e dell’usura.

Un esempio vincente

Tutti ricordano il fenomeno, iniziato qualche anno fa, riguardante le etichette adesive applicate su ogni lattina di CocaCola, raffiguranti nomi propri di persona, così come tutti ricordano l’enorme impatto che ebbe questa strategia di marketing nei confronti dell’azienda stessa.

Si tratta di una campagna pubblicitaria in cui la metà del lavoro è svolto dai clienti stessi; perché? Molto semplicemente, perché il risultato ottenuto da quelle etichette piaceva ai clienti al punto di portare altri clienti, farsi delle foto e farle veicolare sui principali social network, generando ancor più pubblicità, il tutto ad un costo estremamente vicino a quello della normale produzione.

La tua idea vincente, espressa graficamente e fatta veicolare nei giusti modi, può davvero fare la differenza.


Lascia un commento