Etichette per biscotti: in casa o da professionisti

Un bel pacchetto di biscotti o di dolci da regalare. Cosa c’è di più ‘dolce‘ di un pensierino abbellito da belle etichette, stampate e poi completate a mano? Insomma, anche l’occhio vuole la sua parte, prima che sia il palato a deliziarsi delle bontà che sono dentro il pacchetto. E allora, vediamo come fare per ‘costruire’ in casa il regalo per buongustai. Una confezione gradevole rende il pacchetto ancora più interessante.

La prima cosa da fare è preparare etichette personalizzabili da stampare e poi da ritagliare. Ma potete anche rivolgervi a chi lo fa di professione, chi stampa per voi etichette alimentari. Sull’etichetta c’è spazio per poter scrivere il nome della persona a cui è destinato il pacchetto. A questo punto, sistemata l’etichetta, si può pensare alle bustine trasparenti per alimenti che vanno riempite di biscotti o dolci. Queste vanno poi chiuse con un filo. Se poi bucate con un buca fogli le etichette, potete annodarle al filo che avete appena utilizzato e ultimare la creazione con un bel fiocco.

Come vedete è molto semplice costruire in casa un regalo dolce per un amico o per un partner. O per un familiare. Se volete dare un tocco meno casereccio, potete andare a ricercare le vostre etichette dalla aziende che le creano appositamente. Cosa che naturalmente fanno nella grande distribuzione. Chi produce queste etichette, fa naturalmente molta attenzione al materiale che usa, che possa essere idoneo al contatto diretto con i prodotti alimentari, utilizzando dunque particolari inchiostri e materiali speciali. Alcune ditte stanno molto attente anche alla sostenibilità delle loro etichette, che sono assolutamente ecologiche. Che vengono fatte utilizzando prodotti provenienti da aziende che prevedono politiche di riforestazione, per esempio.

Stupirete sicuramente il destinatario del regalo con un’etichetta fatta in questo modo.


Lascia un commento