Etichette intelligenti per l’olio? Ci pensa Pasqui Srl

Per chi produce olio, è molto importante poter applicare un’etichetta intelligente sulle bottiglie. Pasqui Srl sta producendo delle “smart label” che consentiranno ai consumatori di controllare le fasi della catena di produzione dell’olio di oliva.


Quando si parla di etichette intelligenti per il mondo dell’olio non si parla di semplici adesivi da apporre sulla confezione. L etichetta intelligente, oltre a presentare il prodotto e il brand, è in grado di fornire al cliente informazioni importanti su tutta la storia di quel determinato prodotto. Tutto ciò per poter offrire al consumatore un olio d’oliva perfetto.

Le etichette intelligenti Pasqui srl per l’olio di oliva

L’“Etichetta intelligente” fornisce una sorta di carta di identità virtuale alle bottiglie d’olio. Una etichetta adesivi smart che veicolac informazioni dettagliate sull’olio contenuto nella bottiglia, informazioni come detto sull’azienda produttrice ma anche filmati interattivi sulle fasi di raccolta, informazioni sul trasporto fino al momento della esposizione sugli scaffali, stoccatura, ma anche ricette, caratteristiche organolettiche dell’olio. Tutto ciò è possibile tramite l’utilizzo dello smartphone e della sua apposita app.

In questo senso si può dire che l’oggetto si porta dietro la propria storia.

Tutti i prodotti vengono tracciati e le loro informazioni sono rese disponibili, ad esempio attraverso una Intranet agli utenti della catena e attraverso Internet agli utenti finali.

Pasqui S.r.l. Produzione etichette per frantoi
Via C. Marx, 18 Zona Industriale Cerbara I
06012 Città di Castello (PG) – Tel. +39 075 851 701 – Fax +39 075 851 7031


Lascia un commento