Carta per tachigrafi digitali 

Il tachigrafo digitale è una sorta di “scatola nera” progettata per autobus e mezzi pesanti che permette di tenere traccia delle ore di guida, riposo, lavoro e disponibilità dei conducente.

Il tachigrafo digitale registra in modo automatico l’inserimento e l’estrazione della carta, l’attività di guida del conducente (comprese pause e interruzioni) e le situazioni di cattivo funzionamento dell’apparecchio.

La carta da utilizzare è composta da rotoli di carta termica resistenti e certificati che consentono di effettuare una stampa altamente qualitativa delle informazioni contenute all’interno del tachigrafo digitale.

Questa carta termica deve essere a lunga durata e deve garantire un’ottima resa sia in termini di durata della carta che di tenuta dei colori una volta eseguita la stampa.

I rotoli per cronotachigrafi digitali devono infatti essere in grado di mantenere le loro qualità anche se soggetti all’esposizione continua a fonti di calore o umidità.

L’eccellente qualità della carta, assieme ad un buon sistema di stampa, fanno sì che si possa ottenere un ticket che non scolorisce.

Ogni conducente deve sempre portare con sé almeno una scatola di rotolini di carta da far utilizzare alle autorità per le stampe di controllo del tachigrafo digitale.


Lascia un commento